Il mio pc è davvero ottimizzato?

Molte volte passiamo qualche ora a cercare di rendere il proprio pc più prestante, oppure ci affidiamo a qualche esperto per maggiore sicurezza di riuscita. Poi nasce il dubbio: adesso è al top o si può fare di meglio?

Per avere una panoramica molto dettagliata sul proprio pc e un termine di paragone a cui fare riferimento, esistono svariati strumenti software.
Nella solita usanza di Speedy Assist buttiamo l’occhio su un pacchetto gratuito, ma non per questo meno utile o affidabile.

Parliamo di Sandra della SiSoftware.

Sandra è un nome inusuale per un software, ma in realtà è un acronimo (System ANalyser, Diagnostic and Reporting Assistant).
È un software informativo di diagnostica da svariati anni sul mercato ormai consolidato e giunto alla versione 2011.

La versione Lite è gratuita, non contiene nag-screen o limitazioni di qualsiasi sorta, e consente di ottenere la maggior parte delle informazioni (inclusi dati non ufficialmente
documentati) utili alla conoscenza dell’hardware installato nonchè dei
software e i dispositivi utilizzati, sia hardware che software.

Sandra è suddiviso in moduli con l’esecuzione dei quali si ottengono tutte le informazioni riguardanti CPU, chipset, adattatori video, porte, stampanti, schede sonore, memorie, rete, impostazioni interne di Windows, AGP, connessioni ODBC, USB2, 1394/Firewire e molto altro ancora…

Inoltre è possible creare delle tabelle comparative tra le varie componenti testate grazie ai numerosi test di riferimento inseriti all’interno del programma e in questo modo vedere come risponde il proprio pc.

Oltre alla versione Lite gratuita, esistono altre versioni di Sandra.

Per maggiori informazioni: http://www.sisoftware.net/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>